Privacy Policy

Informativa per gli Utenti del sito Internet

 

Premessa

“IPPI S.r.l” considera di fondamentale importanza la Privacy dei propri utenti e garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali. A tal proposito “IPPI S.r.l” ha adottato ed implementato una Privacy Policy per tutto ciò che concerne le modalità di gestione del proprio sito Internet (e di tutti i servizi in esso contenuti) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti. 

Vi chiediamo quindi di prendere visione della seguente informativa e di controllarla periodicamente con attenzione al fine di verificare eventuali aggiornamenti o revisioni che si dovessero rendere necessari.

Il Regolamento UE 2016/679 impone l’obbligo di informare i soggetti interessati sui diversi elementi fondamentali (specificati agli Artt. 13 e 14), in riferimento ai trattamenti aventi per oggetto i Dati Personali che li riguardano. Per quanto attiene alla scrivente Società vi si adempie compiutamente informandoVi che:


Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati

Il Titolare del trattamento è “IPPI S.r.l”,
Via Giacomo Brodolini, 22 – 40056 Loc. Crespellano – Valsamoggia (BO)
Tel. +39 051-969510
E-mail: info@ippi.it
Ad oggi non è stato nominato alcun Responsabile della protezione dei dati, risultando la presente Organizzazione esente dalle prescrizioni di cui all’art. 37 del G.D.P.R.


Finalità del trattamento 

I dati eventualmente acquisiti, sempre nel rispetto della normativa vigente, verranno trattati per finalità istituzionali, connesse e/o strumentali alla fornitura dell’accesso a questo sito, inclusi eventuali servizi aggiuntivi richiesti dall’utente, in particolare:

  • per dare esecuzione ad un servizio (come l’accesso al sito con tutte le sue funzionalità). A tal fine i dati potranno essere comunicati a terzi della cui collaborazione “IPPI S.r.l” potrà e/o dovrà avvalersi per l’espletamento delle predette finalità. È comunque possibile consultare il sito senza fornire alcun dato personale, anche se talune funzionalità potrebbero non essere disponibili e taluni servizi non potranno essere forniti.
  • per esigenze di tipo operativo e gestionale interne a “IPPI S.r.l” ed inerenti ai servizi offerti;
  • per eseguire, in generale, obblighi di legge.

 

Tipologie di dati trattati

01. DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

02. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali a questo sito, attraverso gli appositi moduli compilabili, nonché gli altri canali di contatto indicati, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente, necessario per rispondere alle richieste, e degli altri dati personali eventualmente comunicati sulla base del servizio richiesto. 


Modalità del trattamento e periodo di conservazione

I Vostri dati personali saranno essere trattati mediante l’ausilio di supporti digitali o cartacei, sempre nel pieno rispetto dei principi di sicurezza e riservatezza. I Vostri dati personali saranno conservati per il periodo necessario all’espletamento delle finalità per le quali sono stati raccolti o fino a Vostra esplicita richiesta di cancellazione (vedere paragrafo “Diritti degli interessati”). Durante tutto il periodo di conservazione, i Vostri dati personali saranno sempre archiviati osservando la normativa applicabile. 


Comunicazione e/o diffusione dei dati personali

I Vostri dati personali non saranno diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. Si garantisce, inoltre, che i trattamenti sono effettuati riducendo al minimo l’utilizzazione di dati personali e di dati identificativi, limitandone il ricorso ai casi in cui risultino strettamente necessari al conseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti. 

“IPPI S.r.l” garantisce altresì l’adozione e l’osservanza di specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati ed eventuali usi illeciti o non corretti degli stessi. 


Ambito di applicazione

Le modalità di gestione, di seguito riportate, fanno riferimento al qui presente sito, relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che interagiscono con i servizi e le pagine web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
https://www.ippi.it
corrispondente alla pagina iniziale del sito. 

L’informativa è resa esclusivamente in relazione al sito in oggetto e alle sue parti e non è estendibile ad altri siti o pagine non appartenenti al sito stesso (ivi compresi quelli consultabili dall’utente tramite link di collegamento diretto da questo sito).


Diritti degli interessati

Secondo quanto prescritto dagli Artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, chiedere l’accesso ai propri dati personali ed alle informazioni relative agli stessi, nonché la rettifica di quelli inesatti o l’integrazione di quelli incompleti;
  • chiedere la cancellazione dei propri dati personali (al verificarsi di una delle condizioni indicate all’Art. 17, paragrafi 1 e 3) oppure la limitazione all’utilizzo degli stessi (Art. 18); 
  • opporsi al trattamento dei propri dati personali e revocare il consenso in qualsiasi momento lo desideri (limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul consenso espresso per una o più specifiche finalità).
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

Potrete esercitare tali diritti rivolgendovi direttamente al Titolare del trattamento tramite i canali di contatto precedentemente indicati.

 

 

Informativa per Clienti e Fornitori

 

Premessa

Il Regolamento UE 2016/679 impone l’obbligo di informare l’interessato sui diversi elementi fondamentali (specificati agli Artt. 13 e 14), in riferimento ai trattamenti aventi per oggetto i Dati Personali che lo riguardano. Per quanto attiene la scrivente Società, vi si adempie compiutamente informandoLa che:


T
itolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati

Il Titolare del trattamento è “IPPI S.r.l”,
Via Giacomo Brodolini, 22 – 40056 Loc. Crespellano – Valsamoggia (BO)
Tel. +39 051-969510
E-mail: info@ippi.it
Ad oggi non è stato nominato alcun Responsabile della protezione dei dati, risultando la presente Organizzazione esente dalle prescrizioni di cui all’art. 37 del G.D.P.R


Finalità e base giuridica del trattamento

Le finalità del trattamento sono di duplice natura, e riguardano:

  • l’esecuzione del rapporto precontrattuale e contrattuale in essere tra le parti (ai sensi dell’Art. 6, par. 1, lettera “b” del citato Regolamento);
  • l’adempimento di tutti gli obblighi di Legge ad esso relativi e riconducibili al Titolare del trattamento (ai sensi dell’Art. 6, par. 1, lettera “c” del citato Regolamento);

Possono, inoltre, riguardare il legittimo interesse del Titolare (ai sensi dell’art. 6, par. 1, lettera “f” del predetto Regolamento).


Modalità del trattamento e periodo di conservazione

I Suoi dati personali saranno trattati con l’ausilio di supporti cartacei ed elettronici. Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio per il perfezionarsi del rapporto cotrattuale; in loro assenza è, infatti, impossibile per la scrivente Società adempiere agli obblighi contrattuali e normativi sopracitati. La mancata comunicazione dei Suoi dati personali impedisce, pertanto, il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.


Categorie di destinatari

I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:

  • Personale della scrivente Società autorizzato al trattamento;
  • Società e professionisti partners di ausilio alle attività tecnico-operative;
  • Società e studi professionali di ausilio alle attività gestionali, amministrative e legali;
  • Società e consulenti di servizi tecnico-informatici ed organizzativi;
  • Istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopraindicati;
  • Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

Tali fornitori operano in qualità di Responsabili esterni al trattamento dei dati, opportunamente nominati ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento UE 2016/679.


Diffusione dei dati

I Suoi dati personali non verranno diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.


Periodo di conservazione

I Suoi dati personali saranno conservati per il periodo necessario ad evadere le richieste contrattuali e, successivamente, per anni 10 dalla registrazione dell’ultimo movimento contabile a Lei riconducibile. Sono fatti salvi gli obblighi di legge che ne possano determinare un prolungamento.


Diritti degli interessati

Le vengono riconosciuti i diritti previsti dal citato Regolamento agli Artt. da 15 a 22, di seguito sintetizzati.
Lei ha diritto di:

  • chiedere l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi, nonché la rettifica di quelli inesatti o l’integrazione di quelli incompleti;
  • chiedere la cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate all’Art. 17, paragrafi 1 e 3) oppure la limitazione all’utilizzo degli stessi (Art. 18); 
  • opporsi al trattamento dei Suoi dati personali e revocare il consenso in qualsiasi momento lo desideri (limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità).
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

Lei potrà esercitare tali diritti rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento tramite i canali di contatto precedentemente indicati.