• Case History

Un nuovo contenitore per autoclave

Per che cosa è stato pensato?

FIDEMO è nato per arricchire la serie di contenitori per autoclave di Ippi con un modello più grande in grado di contenere tutti gli strumenti dei Kit Chirurgici più completi.

Sapendo che lo spazio a disposizione durante gli interventi è limitato, nella progettazione di FIDEMO si è data molta importanza alla riduzione del volume da esso occupato.

In cosa è diverso dagli altri contenitori?

A differenza degli altri contenitori per autoclave di IPPI FIDEMO ha un particolare sistema di apertura che permette al coperchio di posizionarsi sotto il tray ottimizzando così il suo ingombro.

Una volta aperto e posizionato il coperchio sotto il tray gli strumenti e le scritte appaiono chiaramente visibili grazie all’inclinazione che assume il contenitore.

Sul coperchio e sul tray sono presenti dei supporti in siliconi che lo rendono stabile sul tavolo sia da aperto che da chiuso.

La parte inferiore di FIDEMO (tray) in cui vanno alloggiati gli strumenti è formata da un unico corpo, questo consente di estrarre le frese e gli altri accessori utilizzando una sola mano.

Nella versione Plus il contenitore FIDEMO è dotato anche di un fondo che si incastra a scatto sotto il tray porta strumenti.

Il fondo FIDEMO è dotato di aperture che servono per il passaggio del vapore e per consentire l’alloggiamento delle staffe porta strumenti di Ippi.

Anche sul fondo sono previsti piedini in silicone per dare la giusta stabilità al contenitore.

Come si personalizza il contenitore FIDEMO?

Come tutti i contenitori per AUTOCLAVE della serie OLV, FIDEMO è completamente personalizzabile nel suo allestimento interno. È possibile prevedere scritte, sagome e codici con marcatura laser o stampare a colori loghi, linee o forme per meglio identificare gli strumenti.

FIDEMO è disponibile con il fondo ed il tray in colore bianco e con il coperchio in giallo, arancione, rosso, viola, verde, blu e grigio. Per particolari esigenze è possibile personalizzare anche il colore del fondo e del vassoio.

Diletta Cuniberti

Cresciuta professionalmente all’interno dell’azienda dal 1997 è amministratore unico di IPPI. Oltre alla parte gestionale coordina il reparto di produzione e segue la ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti.

linkedin